I Contest

DIALOGARTI PER TUTTI:
SIAMO APERTI

In occasione della seconda edizione di DialogArti, il festival delle arti legate dalla poesia del Gruppo 77, sono stati organizzati due contest specifici, aperti a tutti: uno artistico e uno poetico.
Il tema comune di quest’anno è l’apnea esistenziale (l’affanno del tempo, il respiro corto del quotidiano). E su questo tema ognuno può esprimere la propria visione, il proprio personale sguardo su ciò.

REGOLAMENTO

dialogarti contest artistico

1) Per partecipare al contest artistico occorre pubblicare una foto sul proprio profilo Instagram (le rigorose dimensioni quadrate delle immagini di questo social network rappresentano una sorta di “costrizione” e al contempo un eguale campo di lavoro) sul tema (fotografie del quotidiano, fotografie di propri lavori artistici…), con l’indispensabile hashtag #dialogarti2016.

dialogarti contest poetico

2) Per partecipare al contest poetico occorre innanzitutto fare parte della pagina facebook di DialogArti cliccando “mi piace”, e in seguito pubblicare il proprio componimento in versi sul tema al centro del festival, con l’indispensabile hashtag #dialogarti2016, e inviare copia della stessa poesia all’indirizzo elettronico dialogartipoesia@gruppo77poesia.it (questa seconda azione viene richiesta per non perdere l’eventuale archivio di tutte le poesie pubblicate).

3) Entrambi i contest cominciano alle ore 8 del 6 aprile e terminano alle ore 24 del 6 maggio.

La giuria del contest artistico è formata dagli Artisti di DialogArti 2016.
La giuria del contest poetico è formata dai componenti del Gruppo 77.
Le migliori immagini Instagram selezionate saranno esposte in un apposito allestimento durante DialogArti 2016 e quindi i Vostri scatti faranno parte del Festival per tutta la durata della manifestazione bolognese.
La cerimonia di premiazione dei vincitori di entrambi i contest avverrà domenica 15 maggio, nella serata finale di DialogArti 2016 (i premi sono forniti dagli sponsor e dall’organizzazione).

I commenti sono chiusi