Anna RIZZARDI

Portfolio Categories: Poeta.

anna  ann  an

Anna Rizzardi è nata il 21 Settembre 1973 a Brescia, dove tuttora risiede. Laurea in Lettere presso l’Università Cattolica di Milano. Conseguita la Laurea, si è dedicata all’insegnamento, attività che svolge tuttora con grande passione come docente di ruolo di Italiano e Latino in un Liceo cittadino.
Anna Rizzardi è appassionata di poesia, arte, letteratura, musica, fotografia. Ha ricevuto l’attestato di merito per la sua poesia Farfalla cieca al Concorso “Poeti dell’Adda 2003”; un’altra sua poesia, Piccoli Rubini, è stata selezionata per l’Antologia de “Il Club dei Poeti 2004”. Con un’altra poesia a lei molto cara, Due crochi, è apparsa nell’Antologia “Il Club degli Autori 2005-2006”. Nel 2012 ha pubblicato la sua prima raccolta poetica, Danza di una farfalla e nel 2013 la seconda, Il codice degli occhi, entrambe con l’Associazione Culturale LunaNera. Sempre con l’Associazione Culturale LunaNera ha partecipato al I, II, III Concorso Nazionale di Poesia e Narrativa Amor et Eros (2012) , Al crocicchio delle Nuvole (2013- poesia segnalata dalla giuria “Nel senso incauto del tempo”) , S-composizioni d’Autore (2014- Sezione Poesia: I classificata).
Dal luglio del 2014 collabora con il magazine di fotografia on line “The Imaginarium”- “Tribute to Photography” (L’angolo poetico).